
Benvenuti nella nostra scuola di cucina professionale!
Un percorso di formazione pratico e performante che si completa con uno stage presso i migliori ristoranti, hotel e resort del settore.
Un percorso di formazione pratico e performante che si completa con uno stage presso i migliori ristoranti, hotel e resort del settore.
Ingredienti 1/2 kg di pomodori verdi 1 cetriolo carosello grande 500 g di merluzzo dissalato 1 mazzetto grande di aneto o finocchietto 1 cipolla di
Un classico della cucina veneta in cui le minestre di riso sono infinite. “Risi e bisi” è il perfetto connubio tra la minestra di riso e il risotto.
Ricetta tratta da “Le ricette tradizionali italiane” di Anna Gosetti della Salda
Ingredienti per la frittata per 2 persone 3 uova erbe spontanee (luvertin, ortica, spinacini) Parimigiano Reggiano Sale e pepe Olio di semi Ingredienti per l’insalata
Un classico della cucina italiana. La lasagna si trasforma in una piccola “opera d’arte” … facile da realizzare, gustosa e bella da vedere.
Hamburger di Fassona, uovo fritto, pomodori secchi, ceddar e senape in grani … si può volere di più!
Perché a noi piacciono i classici: quelli della tradizione, golosi, intramontabili. E poi è la pasta preferita dal nostro Chef Giovanni
Una ricetta rapida, adatta alla stagione invernale, fresca e stuzzicante.
Columbia Road, un indirizzo che gli appassionati di buoni ristoranti dovranno segnare tra i luoghi da visitare. Una gemma nascosta.
Lo chef Alessandro Mecca cucina e illustra ai commensali un menù sul bue grasso piemontese.
Un ristorante stellato dalla cucina estremamente interessante e un prezzo che non ti aspetti.
Cena con menu degustazione nell’entroterra di Maiorca, alla scoperta della cucina di Andreu Genestra. Seguitemi alla scoperta di questo stellato.
Una fuga gourmande in Francia, alla scoperta di una lussuosa gemma nella Valle della Loira. Un’esperienza memorabile fuori dal tempo e dallo spazio, un bellissimo hotel e una tavola che vale tutti i km per arrivarci.
FoodLab è la più pratica delle scuole di cucina. Le postazioni sono individuali e super-attrezzate, i resident chefs hanno per missione quella di coinvolgere ognuno, facendogli eseguire ogni fase di ogni preparazione.
AGGIORNAMENTO DEL APRILE 2022
Tutte le nostre attività didattiche sono in presenza quindi, per garantire a tutti la più serena partecipazione, abbiamo definito una serie di interventi e procedure per garantire la prevenzione e la sicurezza di chiunque frequenti Accademia FoodLab.
Fino al 30/04/2022 Per partecipare alle attività, è obbligatorio esibire all’accesso il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina durante tutto il tempo di permanenza in scuola, sarà possibile toglierla per la degustazione delle proprie preparazioni, stando alla propria postazione.
Successivamente Accademia FoodLab seguirà le indicazioni governative e sanitarie in materia di sicurezza, pertanto non sarà responsabile in caso il partecipante iscritto non sia in possesso delle certifcazioni richieste.
Verranno registrate tutte le presenze.
Bisognerà mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in tutti gli spazi e durante tutte le attività.
Prima di prendere parte alle attività, bisognerà igienizzarsi le mani mediante il lavaggio frequente e/o l’utilizzo di soluzioni igienizzanti messi a disposizione su tutte le postazioni e presso i locali.
La segreteria didattica è a vostra disposizione con orario dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.30 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.