tɛrra academy

Crediamo molto nel progetto tɛrra perché ci permette di condividere l’esperienza maturata in dieci anni di didattica, relazioni e professionalità. Ci entusiasma l’idea di costruire i contenuti di una realtà nuova sul territorio delle Langhe, tesoro per la gastronomia italiana con un potenziale di avanguardia enorme, una tradizione radicata con grandi possibilità di evoluzione. Vediamo in tɛrra la possibilità di fare impresa coinvolgendo professionisti con cui collaboriamo da tempo e con cui vogliamo continuare a fare crescere idee e visioni.
Chef Giovanni Naviglia e Alessandra Pollifroni, FoodLab Torino

tɛrra è la Scuola Internazionale di Cucina del Tartufo Bianco d’Alba che, da novembre 2015, ha trovato casa nel castello di Roddi. Un nome che richiama il profondo legame con il territorio e mette al centro tre aspetti fondamentali: la genuinità, la località e l’ eccellenza delle materie prime. La Barolo&Castles Foundation, a cui il Comune di Roddi ha affidato la gestione delle cucine del Castello, ci ha incaricati di dare un’anima al progetto occupandoci dei contenuti e dell’impostazione didattica.

Portiamo quindi nelle Langhe il know how maturato in dieci anni di attività nella didattica in cucina; proporremo da tɛrra corsi amatoriali e professionali in italiano, inglese e francese, eventi aziendali, workshop, degustazioni di vini del territorio e del pregiato tuber magnatum pico, cene e social table.

Nei 600 metri quadrati di tɛrra tra lezioni pratiche nelle 14 postazioni attrezzate ognuna dotata di monitor lcd per meglio comprendere quanto insegna lo chef non mancheranno iniziative sul vino in collaborazione con la Strada del Barolo, che proporrà le sue celebri Wine Tasting Experience.

web site: www.terra.academy    email: info@terra.academy   Fb: Terra Academy

In collaborazione con: Barolo&Castles Foundation     Comune di Roddi     Tu Langhe Roero