IL MONDO DEL VINO

PROGRAMMA DEGUSTAZIONI 

Antonio Dacomo, noto sommelier del Piemonte, e Simona Beltrami Trentini, direttrice del ristorante Magorabin 1* Michelin, già docenti del corso di Sommellerie Professionale ASPI, insieme coordineranno una serie di degustazioni alla scoperta del mondo del vino.

Le degustazioni saranno sempre accompagnate da stuzzichi preparati dagli chef di FoodLab, che sapranno esaltare e fare apprezzare le caratteristiche organolettiche dei vini.

 

DEGUSTAZIONE DI VINI NATURALI
Una serata dedicata alla degustazione e confronto dei vini naturali per scoprire i vitigni, il territorio, le differenze e i giusti abbinamenti.
Mercoledì 19 aprile dalle 19.30 alle 21
50 euro per i soci ASPI – 60 euro per i non soci

ALLA SCOPERTA DELLO CHENIN BLANC
Una serata dedicata alla degustazione e confronto di 6 Chenin Blanc per scoprire i vitigni, il territorio, le differenze e i giusti abbinamenti.
Mercoledì 7 giugno dalle 19.30 alle 21
60 euro per i soci ASPI – 70 euro per i non soci

VIAGGIO SENSORIALE: LO SHERRY
Una serata dedicata alla degustazione e confronto di 6 Sherry per scoprire i vitigni, il territorio, le differenze e i giusti abbinamenti.
Mercoledì 11 ottobre dalle 19.30 alle 21
60 euro per i soci ASPI – 70 euro per i non soci

APPROFONDIMENTO & DEGUSTAZIONE: BAROLO TRADIZIONALISTI O MODERNISTI
Una serata dedicata alla degustazione e confronto di 4 Barolo tradizionali e di 4 Barolo modernisti per scoprire le differenze e i giusti abbinamenti.
Mercoledì 29 novembre dalle 19.30 alle 21
90 euro per i soci ASPI – 100 euro per i non soci

 

Tutti gli incontri della durata di circa 2 ore si svolgono in orario serale a partire dalle 19.30 presso Accademia FoodLab nell’aula “la cave” dedicata alle degustazioni.

Consigliato per:

  • professionisti e appassionati di livello medio-alto

 


Le degustazioni dovranno essere pagate anticipatamente direttamente a Simona Beltrami coordinatrice e responsabile ASPI Torino.
Per maggiori informazioni scrivere a torino@aspi.it oppure contattare la coordinatrice al numero 392 9122877.


Richiesta iscrizione diretta. - Degustazioni ASPI

Il seguente form ti permette di iscriverti direttamente alle singole degustazioni. Al più presto riceverai una mail di conferma con le ulteriori istruzioni.
  • Seleziona le degustazioni a cui desideri partecipare.

    Puoi scegliere una o più degustazioni e puoi decidere di iscrivere una o più persone!
  • E’ espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da FoodLab s.r.l.

    E’ obbligo di tutti partecipanti comunicare precedentemente all'inizio del corso eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti/alimenti. Si evidenzia che nel laboratorio vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi (la lista non è esaustiva) farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano. Il fatto stesso di partecipare a un corso/lezione di cucina implica che il partecipante ritiene, sotto la sua personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti/alimenti, rischi per i quali manleva FoodLab s.r.l.

    Tutti i partecipanti ai corsi devono seguire scrupolosamente le direttive tecniche/operative/igieniche impartite dagli Chef e dai restanti operatori della scuola. Foodlab non risponderà di eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza/imperizia/imprudenza dei partecipanti ai corsi e eventi e/o del mancato rispetto delle direttive impartite dagli Chef.

    E’ espressamente vietato portare al di fuori della sede della Scuola gli alimenti e/o i piatti preparati durante le lezioni.

    MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE. Fino a 5 giorni dalla data per la quale chi ha acquistato un corso si è prenotato (con comunicazione scritta o verbale) è consentito di contattare la segreteria di FoodLab per concordare una variazione di data. Successivamente non sarà più possibile variare la data, mentre rimarrà valida la facoltà di cedere ad altra persona l’iscrizione (dandone appena possibile comunicazione alla segreteria di Accademia FoodLab). Nel caso di corsi di più incontri FoodLab permette il recupero di una sola lezione qualora un iscritto sia impossibilitato a parteciparvi. Condizione fondamentale per accedere a tale beneficio è dare avviso dell’assenza con un anticipo di 5 giorni. Il recupero sarà possibile durante un successivo corso dello stesso tipo qualora vi siano posti vacanti (non si sia raggiunto il numero massimo di iscritti o un partecipante sia impossibilitato a partecipare). Sarà cura del cliente contattare FoodLab per chiedere la disponibilità di un posto.