LABORATORIO DI PASTA FRESCA

Venerdì 15 dicembre, ore 19
80 Euro, incluso materiale didattico

Composit plin-1

Laboratorio imperdibile, della durata di 3 ore, per tutti gli amanti dei primi piatti, durante il quale si imparerà a realizzare la pasta fresca all’uovo….
…. e quindi imparerete a preparare gli agnolotti del plin, i cappelletti, i tortelli e le immancabili tagliatelle.

Gli impasti ovviamente saranno preparati da tutti! E sotto la guida esperta dei nostri chef otterrete eccellenti risultati per la vostra soddisfazione e quella dei vostri amici!

I grandi spazi disponibili al laboratorio e l’organizzazione con postazioni individuali permette di ottenere il massimo da questo corso, che è estremamente pratico.

Ricette sempre nuove e stagionali.

 

Laboratorio per tutti i livelli

Richiesta iscrizione diretta.

Il seguente form ti permette di iscriverti direttamente al corso. Al più presto riceverai una mail di conferma con le ulteriori istruzioni.
  • Aggiungi riga
    Indica il numero di voucher o della tessera ASPI
  • Aggiungi riga
    Indica il nome e cognome della persona che viene iscritta
  • E’ espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da FoodLab s.r.l.

    E’ obbligo di tutti partecipanti comunicare precedentemente all'inizio del corso eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti/alimenti. Si evidenzia che nel laboratorio vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi (la lista non è esaustiva) farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano. Il fatto stesso di partecipare a un corso/lezione di cucina implica che il partecipante ritiene, sotto la sua personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti/alimenti, rischi per i quali manleva FoodLab s.r.l.

    Tutti i partecipanti ai corsi devono seguire scrupolosamente le direttive tecniche/operative/igieniche impartite dagli Chef e dai restanti operatori della scuola. Foodlab non risponderà di eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza/imperizia/imprudenza dei partecipanti ai corsi e eventi e/o del mancato rispetto delle direttive impartite dagli Chef.

    E’ espressamente vietato portare al di fuori della sede della Scuola gli alimenti e/o i piatti preparati durante le lezioni.

    MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE. Fino a 5 giorni dalla data per la quale chi ha acquistato un corso si è prenotato (con comunicazione scritta o verbale) è consentito di contattare la segreteria di FoodLab per concordare una variazione di data. Successivamente non sarà più possibile variare la data, mentre rimarrà valida la facoltà di cedere ad altra persona l’iscrizione (dandone appena possibile comunicazione alla segreteria di Accademia FoodLab). Nel caso di corsi di più incontriFoodLab permette il recupero di una sola lezione qualora un iscritto sia impossibilitato a parteciparvi. Condizione fondamentale per accedere a tale beneficio è dare avviso dell’assenza con un anticipo di 5 giorni. Il recupero sarà possibile durante un successivo corso dello stesso tipo qualora vi siano posti vacanti (non si sia raggiunto il numero massimo di iscritti o un partecipante sia impossibilitato a partecipare). Sarà cura del cliente contattare FoodLab per chiedere la disponibilità di un posto.

    RICHIESTA FATTURA. Le lezioni/corsi sono regolati mediante l'emissione di scontrino fiscale che verrà consegnato direttamente presso la scuola. La richiesta di fattura è prevista per importi superiori ai 250 Euro e dev'essere richiesta al momento dell'iscrizione.

Corso di Alta Cucina Italiana

banner6
FOOD GENIUS ACADEMY ha scelto Accademia FoodLab, come sede del Piemonte, per il corso di Alta Cucina Italiana con la partnership di tutti i ristoranti Michelin Starred.

“LEARNING BY DOING” è il nostro motto. Food Genius Academy

L’obiettivo principale di Food Genius Academy è far apprendere agli studenti l’arte della cucina direttamente sul campo. Offriamo corsi pratici ed efficaci che consentono non solo di apprendere le tecniche principali della cucina, ma soprattutto fanno capire realmente il vero significato di essere un cuoco e del “lavorare dietro i fornelli”, apprendendo i segreti del mestiere che permetteranno poi di affacciarsi al mondo del lavoro con le caratteristiche di un vero professionista.

Ogni tematica viene affrontata con un approccio pratico: attraverso l’esperienza professionale dello chef-formatore, gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con il mercato del lavoro che li attende.

Giuseppe Iannotti – Chef del ristorante Krésios
Christian Milone – Chef della Trattoria Zappatori a Pinerolo
Marcello Trentini – Chef del ristorante Magorabin
Giovanni Naviglia – Chef resident di Accademia FoodLab
e guest stellate che periodicamente verranno a trasmettere la loro arte ai nostri studenti.

Le lezioni si svolgeranno presso Accademia FoodLab in Via Tirreno 95/A, che ospita un laboratorio professionale di oltre 100 mq., con postazioni individuali attrezzate, per consentire a tutti gli studenti di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina.
Le lezioni si terranno dal martedì al venerdì, dalle 11.00 alle 15.00.

  • gruppo_01
  • iannotti
  • maialeinporchetta
  • milone
  • misha_02
  • misha_01
  • polloepatate
  • misha_03
  • trentini_01
  • trentini_02
  • vino_01
  • zuppe
gruppo_011 iannotti2 maialeinporchetta3 milone4 misha_025 misha_016 polloepatate7 misha_038 trentini_019 trentini_0210 vino_0111 zuppe12
Slideshow Gallery by WOWSlider.com v4.8

Seguendo la consolidata tradizione didattica di Food Genius Academy, il corso sarà articolato in due momenti: una prima parte di Genius Lab, 100 ore di tecniche teorico-pratiche, al termine delle quali i ragazzi svolgeranno il tirocinio formativo presso i nostri ristoranti partner, tra cui i Michelin Starred del Piemonte.

Piazza Duomo
Del Cambio
Magorabin
Ristorante Al Castello
Trattoria Zappatori
Locanda del Pilone
Relais Villa d’Amelia
La Rei
La Madernassa

Maggiori info sul corso clicca qui! Corso di Alta Cucina Italiana
Chiamaci per fissare un colloquio di selezione e per ricevere altre info sui corsi allo 011 3188224.